Nutrire l'Anima. Per trasformare e vivere in armonia la relazione con il cibo
Par :Formats :
Disponible dans votre compte client Decitre ou Furet du Nord dès validation de votre commande. Le format ePub est :
- Compatible avec une lecture sur My Vivlio (smartphone, tablette, ordinateur)
- Compatible avec une lecture sur liseuses Vivlio
- Pour les liseuses autres que Vivlio, vous devez utiliser le logiciel Adobe Digital Edition. Non compatible avec la lecture sur les liseuses Kindle, Remarkable et Sony
, qui est-ce ?Notre partenaire de plateforme de lecture numérique où vous retrouverez l'ensemble de vos ebooks gratuitement
Pour en savoir plus sur nos ebooks, consultez notre aide en ligne ici
- Nombre de pages216
- FormatePub
- ISBN978-88-6623-594-1
- EAN9788866235941
- Date de parution16/08/2025
- Protection num.Digital Watermarking
- Taille1 Mo
- Infos supplémentairesepub
- ÉditeurVerdechiaro
Résumé
Nutrire l'Anima vuole essere un messaggio forte di speranza, un mezzo di approfondimento, una denuncia sociale per tutti e tutte coloro che hanno avuto e ancora hanno una relazione conflittuale con il cibo e con il proprio corpo. Ma vuole anche essere un aiuto per coloro che sono vicini a queste persone e un mezzo di sensibilizzazione per quelli che ancora non sanno che tali problemi possono portare a difficoltà evolutive e in alcuni casi alla morte.
Viene trattato il tema dell'adolescenza e di quanto il cibo durante questo momento della vita di un ragazzo o di una ragazza diventi veicolo di rimostranze fino a diventare patologia. E su questo ci sofferma in modo particolare riportando vissuti e storie, per dare loro valore, perché in ognuna di esse vi è un messaggio importante per tutti. Con questo libro l'autrice intende offrire una riflessione più approfondita riguardo a tale tipo di malessere, un punto di vista che tenga in considerazione non solo il dato clinico, ma soprattutto le dinamiche che sono all'origine del disturbo e al significato in termini di storia familiare, sociale e filosofica.
L'obiettivo è quello di poter quindi essere compreso da tutti, anche dai non addetti al settore.
Viene trattato il tema dell'adolescenza e di quanto il cibo durante questo momento della vita di un ragazzo o di una ragazza diventi veicolo di rimostranze fino a diventare patologia. E su questo ci sofferma in modo particolare riportando vissuti e storie, per dare loro valore, perché in ognuna di esse vi è un messaggio importante per tutti. Con questo libro l'autrice intende offrire una riflessione più approfondita riguardo a tale tipo di malessere, un punto di vista che tenga in considerazione non solo il dato clinico, ma soprattutto le dinamiche che sono all'origine del disturbo e al significato in termini di storia familiare, sociale e filosofica.
L'obiettivo è quello di poter quindi essere compreso da tutti, anche dai non addetti al settore.



